HYUNDAI – Verna al Pechino Show
Per il momento si sa che la Verna, prodotta dalla coreana HYUNDAI, verrà commercializzata in Cina e India a partire dal mese di luglio 2010.
La vettura presentata a Pechino in anteprima mondiale, è frutto di un progetto totalmente nuovo, ricorda nelle linee la Sonata e va a sostituire la Accent. Con una lunghezza di 434 cm e una larghezza di 170 cm, la Verna può accogliere 5 passeggeri e i loro bagagli.
Gli interni sono piacevoli con la doppia tonalità di colore per plancia e tappezzeria, anche se la dotazione di bordo è essenziale ed appena sufficiente per i canoni europei, la climatizzazione è mono zona e non c’è il navigatore. Per le motorizzazioni si può scegliere tra un 1400 cc da 106 cv con cambio manuale a 5 rapporti o automatico con 4, oppure un 1600 cc da 121 cv solo con il cambio automatico. Tutti e due sono a iniezione Multi Point con doppio albero a cammes e Variable Valve Control. E’ probabile che seguirà anche un nuovo diesel da 1500 cc a 16 valvole CRDi che sviluppa 110 cv.