LAZARETH "WAZUMA BioV8F"
Auto o Moto? Dire che Ludovic Lazareth è un preparatore è riduttivo, dire che è un costruttore non è corretto. I veicoli che escono dal suo atelier francese sono l’essenza dell’esagerazione in campo motoristico, spesso frutto di abbinamenti assurdi, ma molto intriganti.
L’anno scorso aveva portato al Top Marques una sorta di quad con motore BMW V12, venduto poi ad un cliente russo. Forse quel motore era troppo grande e pesante, perciò quest’anno ha perfezionato la sua idea e ha esposto il Wazuma BioV8F.
Il significato di questa sigla è presto decifrato, Bio vuol dire che va a bio-etanolo, V8 indica il tipo di motore, F significa che è un Ferrari. Infatti il motore è quello della 328 accoppiato però ad un cambio robotizzato SMG di origine BMW che esalta ancora di più le già elevate prestazioni.
Difficile descrivere la struttura di questo veicolo che ha 4 ruote, ma non è un auto, che ha il manubrio, ma non è una moto. Forse è inutile relegare questo veicolo in una categoria, è semplicemente un Lazareth.