Tale prezzo è dovuto soprattutto ai fogli d’oro 14 carati applicati sullo spoiler anteriore, sulla base delle porte, sul cofano motore e nella parte posteriore del tetto. Solo 10 preziosi esemplari riservati a clienti particolarmente…..esigenti.
A parte queste finiture, la Razor GTR ha subito importanti interventi anche sulla carrozzeria, in particolare nella scelta dei materiali. In pratica tutta la carrozzeria è in carbonio, frontale, posteriore, cofano motore, porte e fiancate realizzate in pezzo unico.
Interventi anche su alcuni particolari meccanici volti ad incrementare la potenza. Nuova testa (+20cv), nuovo impianto di scarico (+30cv), filtro dell’aria diverso (+13cv). Adesso la potenza erogata dal V10 è di 599 cv. Ottimizzate anche le sospensioni di tipo racing dotate di un particolare sistema che in caso di necessità consente di aumentare di 45 mm l’altezza dal suolo del frontale. Anche per questa R8 la possibilità di montare lo speciale impianto frenante PPI con dischi ceramici.