Nonostante lo scarso successo che questo modello ha avuto negli Stati Uniti, il Marchio di Volksburg spera di conseguire un risultato migliore in quello cinese. Le novità estetiche della Phaeton 2011 riguardano il frontale e la parte posteriore, che ora si presentano con un design più in linea con gli altri modelli del Marchio. Di nuovo disegno i gruppi ottici con fari bi-xenon e tecnologia LED che ritroviamo anche nei fari antinebbia e nelle luci di curva.
Di serie il Dynamic Light Assist che regola il fascio di luce dei fari in modo da illuminare la strada in maniera ottimale, in ogni situazione e senza abbagliare le vetture che si incrociano. Di serie anche il sistema che segnala acusticamente se inavvertitamente si supera la linea che delimita la carreggiata e il sistema che segnala sullo specchietto retrovisore esterno se la corsia di sorpasso è già impegnata da un’altra vettura.
All’interno troviamo un sistema di navigazione più evoluto, simile a quello già presente su BMW e Mercedes. Nuova la retro camera che ora marca meglio la strada retrostante. A richiesta il potente sistema DynAudio da 1000 W.
I motori sono gli stessi della versione precedente, con il diesel V6 da 3.0 litri e 240 cv, oppure i benzina V6 di 3.6 litri e 280 cv, il V8 4.2 litri da 335 cv e il W12 di 6.0 litri e 450 cv. Non è previsto il W12 da 500 cv della Audi A8.