Bosch in rosa
Progetto women@bosch: ultimi giorni per proporsi. Porte aperte per 30 studentesse di ingegneria.
Si chiama proprio women@bosch il progetto della multinazionale tedesca ideato per le studentesse universitarie che stanno completando il percorso di studi in ingegneria.
Lopportunità per le laureande è quella di confrontarsi con professioniste e donne manager del Gruppo Bosch in Italia, vivendo lazienda per unintera giornata. Bosch valuterà le candidature arrivate tramite il sito www.bosch.career.it entro il 31 maggio. Le studentesse selezionate saranno invitate il 18 giugno presso la sede di Milano.
Del resto le figure professionali ricercate più frequentemente da Bosch sono legate alle facoltà di ingegneria, preferibilmente con indirizzo meccanico, elettronico o gestionale. Nonostante la percentuale di iscritte a queste facoltà stia lentamente crescendo, le donne sono ancora in minoranza rispetto ai colleghi uomini.
Una specie di quota “rosa”, quindi. Ascoltando le esperienze e i suggerimenti delle donne manager di Bosch, si crea unoccasione per entrare in contatto con il mondo automotive e di farsi conoscere da una realtà che vuole individuare risorse valide. Inoltre, durante la giornata, le studentesse saranno coinvolte attivamente e parteciperanno ad un gioco di ruolo, che prevede la risoluzione di un caso aziendale reale.
women@bosch è anche su Facebook. È possibile registrarsi attraverso il sito www.bosch-career.it
Redazione MOTORAGE
10/05/2010 – 18:47