MTV European Music Awards 2010: Suzuki ci punta
Ancora una volta l’unione magica “Musica & Motori” ha convinto gli strateghi del marketing. L’obiettivo sono in questo caso nientemeno che gli MTV European Music Awards (EMAs) 2010, nel qual contesto Suzuki si presenta come sponsor ufficiale.
Dalla loro istituzione, nel 1994, gli EMAs sono diventati uno degli eventi più importanti e mediatici dello scenario musicale, a cui partecipano artisti di fama mondiale, alcuni freschi, altri abbondantemente consolidati.
Nel mucchio e a puro titolo esemplificativo, citiamo Beyoncé, Britney Spears, Christina Aguilera, Coldplay, Foo Fighters, Green Day, Jennifer Lopez, Jay-Z, Justin Timberlake, Madonna, Prince, REM e U2.
La premiazione già in passato ha fatto scoccare scintille tra i pesonaggi big. Questa edizione, ovviamente trasmessa in diretta da MTV, si svolgerà domenica 7 novembre 2010 nella “Caja Magica” di Madrid. Secondo i calcoli, l’evento raggiungerà all’incirca 214 milioni di telespettatori in più di 40 Paesi.
Le dichiarazioni del soddisfatto Minoru Amano, Presidente di Suzuki International Europe, sostengono i giochi e vanno a sottolineare come “La partnership Suzuki-MTV e il modo di collaborazione non convenzionale, con alti contenuti creativi”.
Del resto una platea di pubblico carica di entusiasmo vale oro, e in Suzuki ci hanno puntato sopra. Quindi la sponsorizzazione degli European Music Awards è sen’altro un ottimo investimento per rivolgesi a un determinato bacino di pubblico.
Antonio Canto, SVP Europe di Viacom Brand Solution International, società proprietaria di MTV l’ha detto con parole sue: “Gli MTV EMAs offrono a Suzuki la possibilità di raggiungere in modo diretto, energico i giovani entusiasti ed appassionati del mondo dinamico della musica.”
Diciamo che i canali multimediali da cui emerge energia vitale, diventa sempre più mezzo di comunicazione.
Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 15/05/10 – 16:24