Dalla loro istituzione, nel 1994, gli EMAs sono diventati uno degli eventi più importanti e mediatici dello scenario musicale, a cui partecipano artisti di fama mondiale, alcuni freschi, altri abbondantemente consolidati.
Nel mucchio e a puro titolo esemplificativo, citiamo Beyoncé, Britney Spears, Christina Aguilera, Coldplay, Foo Fighters, Green Day, Jennifer Lopez, Jay-Z, Justin Timberlake, Madonna, Prince, REM e U2.
La premiazione già in passato ha fatto scoccare scintille tra i pesonaggi big. Questa edizione, ovviamente trasmessa in diretta da MTV, si svolgerà domenica 7 novembre 2010 nella “Caja Magica” di Madrid. Secondo i calcoli, l’evento raggiungerà all’incirca 214 milioni di telespettatori in più di 40 Paesi.
Le dichiarazioni del soddisfatto Minoru Amano, Presidente di Suzuki International Europe, sostengono i giochi e vanno a sottolineare come “La partnership Suzuki-MTV e il modo di collaborazione non convenzionale, con alti contenuti creativi”.
Del resto una platea di pubblico carica di entusiasmo vale oro, e in Suzuki ci hanno puntato sopra. Quindi la sponsorizzazione degli European Music Awards è sen’altro un ottimo investimento per rivolgesi a un determinato bacino di pubblico.
Antonio Canto, SVP Europe di Viacom Brand Solution International, società proprietaria di MTV l’ha detto con parole sue: “Gli MTV EMAs offrono a Suzuki la possibilità di raggiungere in modo diretto, energico i giovani entusiasti ed appassionati del mondo dinamico della musica.”
Diciamo che i canali multimediali da cui emerge energia vitale, diventa sempre più mezzo di comunicazione.
Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 15/05/10 – 16:24