Si dice che se la bellezza si vede, il fascino si sente. E’ questo il concetto dello spot dedicato alla nuova coupé Peugeot RCZ (on air dal 3 giugno) che il regista Paul Gore ha ambientato in una misteriosa atmosfera notturna giocando sui ritmi di sportiva, audace, sensuale. Si conclude con un messaggio malizioso: “Tu la scegli. Lei ti possiede”.
Dunque, RCZ scivola nella notte, tra le vie cittadine, a caccia del “suo” guidatore. Come nel misterioso gioco di seduzione tra donna ed uomo, è un susseguirsi di sguardi accattivanti, fughe, rincorse nell’oscurità, verso l’inevitabile conquista finale.
A seguire le ultime apparizioni e presentazioni, RCZ sarà anche protagonista di una manifestazione nella Roma trendy, in combinazione con il concorso “Scatta RCZ”: in palio per il vincitore una RCZ per tre mesi.
Invece, per la visione dell’auto in 3D attraverso la tecnica dell’Augmented Reality, è stato creato un sito web dedicato per scoprire, giocando, la vettura (vedi http://www.peugeot.it/Peugeotaugmentedreality/).
Una curiosità, ma simbolica: è la prima vettura del Leone a partire dal 1930 a non utilizzare la numerazione con uno zero o un doppio zero centrale.
CREDITS SPOT RCZ
CLIENTE: PEUGEOT ITALIA
DIRETTORE MARKETING: GIULIA SIRTORI
RESPONSABILE PUBBLICITA’: ANTONIO SCOTTI
PRODOTTO: PEUGEOT RCZ
TITOLO: “SEDUCTION”
CASA DI PRODUZIONE: POLAR
REGIA: Paul GORE
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: John LYNCH
DIREZIONE CREATIVA INTERNAZIONALE: Remi BABINET, chief creative
Anne Cécile TAULEIGNE, creative dir.
DIREZIONE CREATIVA: Francesca DE LUCA
ART DIRECTOR: Maria SIGNORINI
COPY WRITER: Antonio DE SANTIS
ACC. DIRECTOR: Angela SCHIAVINO
ACC. EXECUTIVE: Micaela SALLUSTIO
MUSICA: “Kuala Lumpur’s Race”” (BETC Music)
Editors: All you need songs/ Savoir faire
Producer: Green United Music
Composers: B. LEBEAU, G. Briere, L. Copet.
FORMATI FILM: 70s – 60s – 45s – 30s – 25s – 20s -15s
MEDIA: TV, STAMPA, WEB
DATA DI ON AIR: DAL 3.6.2010