MotorAge New Generation

COUPE’ RCZ : spot da SEDUTTRICE

Lo Spot per il nuovo Coupé 2+2 di Peugeot, giocando sulla malizia della caccia notturna

 Si dice che se la bellezza si vede, il fascino si sente. E’ questo il concetto dello spot dedicato alla nuova coupé Peugeot RCZ (on air dal 3 giugno) che il regista Paul Gore ha ambientato in una misteriosa atmosfera notturna giocando sui ritmi di sportiva, audace, sensuale. Si conclude con un messaggio malizioso: “Tu la scegli. Lei ti possiede”.

 Dunque, RCZ scivola nella notte, tra le vie cittadine, a caccia del “suo” guidatore. Come nel misterioso gioco di seduzione tra donna ed uomo, è un susseguirsi di sguardi accattivanti, fughe, rincorse nell’oscurità, verso l’inevitabile conquista finale.

 A seguire le ultime apparizioni e presentazioni, RCZ sarà anche protagonista di una manifestazione nella Roma trendy, in combinazione con il concorso “Scatta RCZ”: in palio per il vincitore una RCZ per tre mesi.

 Invece, per la visione dell’auto in 3D attraverso la tecnica dell’Augmented Reality, è stato creato un sito web dedicato per scoprire, giocando, la vettura (vedi http://www.peugeot.it/Peugeotaugmentedreality/).

 Una curiosità, ma simbolica: è la prima vettura del Leone a partire dal 1930 a non utilizzare la numerazione con uno zero o un doppio zero centrale.

 La gamma RCZ parte con un unico livello di allestimento e due motorizzazioni (1.6 16v THP 155 CV e 2.0 16v HDi FAP 163 CV), alle quali si aggiungeranno nel mese di luglio una versione con cambio automatico sul 1.6 benzina 156 CV ed un nuovo motore da 200 cavalli, variante “maggiorata” del 1.6 THP.

CREDITS SPOT RCZ

CLIENTE: PEUGEOT ITALIA
DIRETTORE MARKETING: GIULIA SIRTORI
RESPONSABILE PUBBLICITA’: ANTONIO SCOTTI

PRODOTTO: PEUGEOT RCZ
TITOLO: “SEDUCTION”

CASA DI PRODUZIONE: POLAR

REGIA: Paul GORE
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: John LYNCH
DIREZIONE CREATIVA INTERNAZIONALE: Remi BABINET, chief creative
Anne Cécile TAULEIGNE, creative dir.
DIREZIONE CREATIVA: Francesca DE LUCA
ART DIRECTOR: Maria SIGNORINI
COPY WRITER: Antonio DE SANTIS
ACC. DIRECTOR: Angela SCHIAVINO
ACC. EXECUTIVE: Micaela SALLUSTIO

MUSICA: “Kuala Lumpur’s Race”” (BETC Music)
Editors: All you need songs/ Savoir faire
Producer: Green United Music
Composers: B. LEBEAU, G. Briere, L. Copet.

FORMATI FILM: 70s – 60s – 45s – 30s – 25s – 20s -15s

MEDIA: TV, STAMPA, WEB

DATA DI ON AIR: DAL 3.6.2010

Exit mobile version