I nuovi prodotti di garanzia applicabili dai Concessionari Peugeot riguardano autoveicoli d’occasione, ad uso privato e commerciale, di qualsiasi marchio, purché rispondano ai requisiti.
Peugeot Platinum è la garanzia su veicoli con anzianità inferiore ai 4 anni e chilometraggio non superiore a 80mila chilometri; ha una durata di 12 o 24 mesi, senza limiti di chilometraggio.
Peugeot Confort interessa invece i veicoli con anzianità fino a 8 anni e chilometraggio non superiore a 130mila chilometri
Il requisito tecnico si affida a 40 controlli i quali saranno aggiunti alla garanzia contrattuale. Sono compresi soccorso stradale se il veicolo rimane immobilizzato in seguito a guasto, auto in sostituzione per fermo auto oltre le 24 ore, spese di albergo o viaggio dei passeggeri.
Sul tema è stato sviluppato il sito apposito www.occasionipeugeot.it con incluso un motore di ricerca che “indaga” tra le disponibilità della Rete per trovare il veicolo più adatto, e una mini guida all’acquisto con consigli utili.