Grazie ai 620 CV sviluppati dal propulsore “flat six” 3.6 biturbo, la nuova versione GT2 RS rappresenta la Porsche 911 stradale più potente di tutti i tempi.
Le prestazioni conseguenti non richiedono commenti: 0-100 km/h in 3″5/10, 0-200 km/h in 9″8/10 e velocità massima di 330 km/h. Come se non bastasse, il bilancio in termini di contenimento dei consumi e relative emissioni è più che soddisfacente. Lo dimostrano in proposito la media di 11,9 litri di benzina per 100 km, nonchè i 284 g/km di CO2.
Ovviamente anche per la GT2 RS i turbocompressori sono a geometria variabile, così come l’iniezione della benzina avviene direttamente nella camera di scoppio. Rispetto alla “normale” 911 Turbo, la trazione è rigorosamente posteriore e questo comporterà grandi soddisfazioni ai veri piloti che in circuito sapranno domare con estrema maestria i sovrasterzi di potenza.
A vigilare sul comportamento vi è il PSM, acronimo di Porsche Stability Management, che controlla elettronicamente la trazione e la stabilità. Tale dispositivo è escludibile completamente tramite un pulsante, ma siccome è tarato per assecondare la guida sportiva, raramente si presenterà la necessità di disattivarlo.