Volkswagen si dirige su iPad
Lancio di un magazine digitale sviluppato con un’applicazione specifica per il gioiello multimediale di Apple
Si chiama DAS. – Digital Automotive Space – in “pole position” come magazine digitale di una Casa automobilistica sviluppato quale applicazione per iPad. Volkswagen lo renderà disponibile su iTunes Store per il download gratuito, pubblicato ogni trimestre in cinque lingue.
Un’iniziativa con cui il Gruppo VW vuole essere protagonista in questa specie di di corsa ai primati a cui si sta assistendo con l’arrivo sul mercato dell’attesissimo prodotto Apple.
“DAS. è un elemento importante nella nostra strategia di marketing digitale e ci offre l’opportunità di avere un rapporto interattivo con i Clienti. L’obiettivo è trasmettere il fascino della Marca e dei nostri prodotti attraverso una nuova dimensione, creando un’esperienza globale” ha dichiarato Luca de Meo, Capo del Marketing della Volkswagen in occasione del lancio dell’applicazione.
L’applicazione sviluppata per l’iPad permetterà di interagire con i contenuti del magazine come in un gioco, utilizzando le stesse funzionalità dell’iPhone in un’innovativa realtà virtuale.
Il magazine è strutturato in cinque capitoli rivolti a diversi aspetti del mondo Volkswagen. Sfruttando le potenzialità dell’iPad, le immagini a 360°, come quella focalizzata sul sistema “Area View” del Touareg, possono dare una percezione molto realistica di determinate caratteristiche.
Da fine di giugno, il magazine DAS su Internet, aggiunge la possibilità di integrare i contenuti nei social network come Facebook.
Redazione MOTORAGE
03/06/2010 – 15:50