MotorAge New Generation

HONDA CR-Z MISSIONE EUROPA

A supportare il lancio del coupé CR-Z sui mercati europei, una campagna promo che vuole abbattere preconcetti e portarci messaggi di nuova generazione: l’ibrido può emozionare e intrigare.

 La prova del mercato ha inizio per la Honda CR-Z, nuovo coupé ibrido sportivo, ovvero combinazione di motore benzina-elettrico con cambio manuale 6 velocità. Per marcare il debutto Honda Europa ha realizzato insieme alla Wieden + Kennedy Londra una campagna pubblicitaria attraverso 29 mercati.

 Programmazione del film in Giugno a partire da Paesi Bassi e Regno Unito, con l’idea precisa di mandare un messaggio unificato a tutta l’Europa: la conoscenza dellIbrido come mix di gusto della guida e gusto dell’ambiente.

 Ian Armstrong, Manager Comunicazioni Europee, dice proprio che tutto il team è stato intrigato dalla “missione CR-Z“, il primo ibrido di coupé sportivo che vuole aiutare a dissipare i preconcetti passati e ritrasmettere il sogno della nuova generazione, cioè che gli ibridi possono essere divertenti da guidare, oltre ad abbassare le emissioni. I filmati rivelano le diverse sensazioni dalla prospettiva del guidatore.

 Il primo lancio dell’auto in Giappone è stato un successo, con oltre 10.000 ordini nel primo mese, più di 10 volte il previsto.

 Lo spot TV, creato da Sam Heath e Chris Groom, e diretto da Frank Budgen, gioca sullo sguardo e il tatto, sulle sensazioni del movimento a bordo di CR-Z attraverso una città. Tre modi di viverle, con le loro variabili, ambienti e colori.

 Il messaggio promozionale è studiato e confezionato per i vari supporti media.

 

Redazione MOTORAGE
15/06/2010 – 11:56

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