MotorAge New Generation

WIFI in rete sulle CITROËN

CONNESSIONE WIRELESS A BORDO. SI COMINCIA A FARE SUL SERIO.

 Quelli del marchio baffato bisogna dire che hanno avuto un’idea buona, anzi ottima. Per l’intera gamma hanno predisposto un equipaggiamento per accedere a Internet installato a bordo dell’auto: CITROËN WiFi On Board, un dispositivo che permette la connessione wireless continua alla rete, nell’intero abitacolo. In sostanza tutti quelli che sono a bordo, contemporaneamente, hanno libero accesso a e-mail, instant messaging, informazioni magazine e giochi on-line, sia a veicolo fermo che durante la marcia.

 Presupponendo stuoli di amici che si presenteranno con il portatile sottobraccio, felici una volta tanto di correre il rischio di venire a fare un giro in auto con voi, si può anche arrivare a prevedere di essere bloccati dai partner per qualche mail urgente, o quelli del bar particolarmente interessati a godere degli arredi del veicolo.

 Di fatto, undea come il WiFi On Board si rivolge un po’ a tutti: ai giovanastri che possono impallinarsi di giochi on line nei tragitti lunghi, come ai professionisti che non devono più spendere una fortuna per risolvere le continue e spesso, purtroppo, pressanti emergenze. I tassisti possono persino proporlo ai clienti come servizio supplementare.

 Dopo Smart Key, USB e slot micro Card, ecco una dotazione funzionale agli istinti d’attualità.

 Per precisione, CITROËN WiFi On Board è stato inizialmente messo a disposizione per i monovolume CITROËN C3 Picasso e C4 Picasso, per la Nuova C3 e DS3; entro la fine dell’estate 2010 sarà esteso a tutti i veicoli della gamma, commerciali leggeri compresi.

Ora è un optional, che viene commercializzato in Europa al costo di 500 euro, leggermente variabile secondo il Paese, IVA e montaggio compresi.

Redazione MOTORAGE
26/06/2010 – 00:29

Exit mobile version