RANGE ROVER EVOQUE: PRIMA APPARIZIONE
LA STELLA DELLE CELEBRAZONI DEI 40ANNI DEL MODELLO E’ STATA LEI, RAPPRESENTANTE DELLA NUOVA GENERAZIONE
• Con la prima immagine ufficiale rilasciata dal brand inglese, l’inedita compact Range si presenta come Evoque
• 1,000 posti di lavori creati e già un award per l’impianto produttivo di Halewood, Liverpool
• Sarà venduta in 160 Paesi, conservando con buona fedeltà I crismi di design del famoso concept LRX.
• Presentata come la più compatta, più leggera, più efficiente Range Rover di sempre, vanta un innovativo sistema 4WD ma esisterà anche la 2WD per scendere sotto i 130g di CO2
• Debutto al pubblico atteso per il Motor Show di Parigi, il 30 Settembre. Lancio sul mercato nell’estate 2011.
Il Kensington Palace, Londra, nella festa del 1 Luglio 2010, ha fatto da scenografia per la passerella della nuovissima, anzi inedita Range Rover, terza serie in contemporanea della famiglia Range Rover. Da qui, la prima imagine rilasciata ufficialmente dal marchio britannico.
Ufficializzato anche il nome completo di Range Rover Evoque: Stile e tecnologie da SUV-coupé rivolto al futuro, come ci aspettava dalla naturale evoluzione di quell’intrigante concept che ha girato I più importanti eventi mondiali col nome di LRX. Lo spirito che tanto è piaciuto, è stato sostanzialmente rispettato e sviluppato per il mercato.
Quando entrerà in commercio nell’estate del 2011 si aggiungerà a Range Rover e Range Rover Sport. Il modello più compatto della famiglia porterà anche un’anomalia, nel senso che per la prima volta sarà proposto con l’evoluto schema 4WD e a 2WD, in modo da poter abbassare le emissioni di gamma e arrivare a 130g/km di CO2: questo sull’altare della sostenibilità ambientale.
Phil Popham, direttore managing di Land Rover pone l’accento anche su come la nuova Range Rover Evoque, prodotta a Halewood, creando 1,000 nuovi posti di lavoro contribuirà a dare una buona spinta all’economia del Regno Unito. Il linguaggio stilistico e tecnologico sono ai massimi livelli espressivi.
La vedremo in passerella al Motor Show di Parigi a fine Settembre.
Nota: Victoria Beckham è entrata a far parte del team creativo, ma per qusta notizia gossip-fashion-automobilistica, vi rimandiamo al dedicato articolo. In categorie Girls Power e Flash Notizie.
Fabrizio Romano
06/07/2010 – 11:44