MotorAge New Generation

Bike Week: tre giorni di motorspettacolo

GALLERY IMMAGINI

Mostre, premiazioni custom, tour, curiosità e feste dentro il grande evento di Jesolo, di cui MotorAge.it è stato partner.

 JESOLO – Il sipario si è aperto venerdì 28 maggio sul Bike Week, la grande kermesse di Jesolo per motoristi e non solo. Punto nevralgico, la celebre Pista Azzurra, con il suo expo all’aperto che ha radunato le più importanti case mondiali coinvolto il pubblico in iniziative turistiche, prove di moto, degustazioni di prodotti tipici, intrattenimento, spettacoli e premiazioni, il tutto gratuitamente e con orario continuato fino a mezzanotte.

 Intenso il programma degli eventi, scattato con il Tour sulel  Prealpi Bellunesi guidato da cinque Road Captains del Treviso Chapter – HOG (il club che riunisce i proprietari di moto Harley-Davidson), fino all’aperitivo in compagnia del dj Villari e il l concerto dei “Lover Boyz”.

 Nel frattempo si sono aperte al pubblico i demobike e le prove della gamma 2010 di aziende come Bimota, Harley-Davidson, Heabanger, Royal Enfield, Victory, TGB, Triton e Yamaha. Con puntate doverose agli stand Triumph e Kawasaki.

 Vedette della giornata di apertura, le due moto che una giuria internazionale ha recentemente designato come le più belle realizzazioni artigianali: la KCosmodrive dello staff toscano Garage 65 e la Morning Sunrise della milanese Headbanger Motorcycles (viste anche al Motor Bike Expo 2010 di Verona). Quasi delle opere d’arte che non a caso hanno trionfato nella finale europea del Campionato Mondiale Costruttori moto custom, disputata ad aprile a Mainz, in Germania, guadagnandosi l’accesso alla finale mondiale negli USA.

 Tra i celebri costruttori artigianali di moto custom ha fatto capolino anche la BCC di Eraclea, piccolo ma attrezzatissimo atelier con una decina di moto tra cui “Il Santo”, la splendida realizzazione su base Harley-Davidson con cui il boss Boccin ha ottenuto il titolo di “Best in show” proprio al Motor Bike Expo 2010.

 Sabato, con un occhio alle condizioni meteo, gli appassionati hanno proseguito l’invasione. Iniziando dal “Venezia e laguna tour”. Nel pomeriggio, via alle finaliste moto e auto per il titolo di Best in Show, realizzazioni artigianali sul tema custom e special.

 L’arrivo di Nicoletta e Ludovica, le conigliette di Playboy, ha fatto vibrare il popolo dei bikers posando vicino ai mezzi più ammirati, come Cosmodrive, dell’atelier toscano Garage 65, recentemente designata la più bella custom d’Europa.

 Nella giornata conclusiva di Domenica, la conferma che gli stand che hanno puntato su ricercatezza e raffinatezza sono stati i più premiati da visitatori, quanto le novità presentate dalle varie case Bimota, Harley-Davidson, Headbanger, Royal Enfield e Yamaha.

 A conclusione, il gruppo dei Sinners, prestigiosi ospiti stranieri di JBW 2010, settore custom e personalizzazioni e le realizzazioni portate dagli ospiti stranieri.

Exit mobile version