Citroën C3: Wash me if you can!
Lavami se ci riesci!. Quasi una sfida controtendenza. È invece l’invenzione marketing dedicata alla berlinetta compatta C3, che nella gamma del Double Chevron si sta giocando sullo stesso piano l’importanza commerciale con la neonata DS3. “Wash me if you can!” è il nome di una campagna basata su un video che vuole stuzzicare per dare risalto a una prerogativa della C3, ovvero quell’ideologia Visiodrive che dà il ruolo di protagonista al parabrezza ampliato Zenith (vedi Test di MotorAge della C3, online e scaricabile completo in pdf).
Il Video in questione cerca l’originalità soprattutto nei personaggi protagonisti del tentato attacco per la pulizia di un’ampia vetratura quale il parabrezza Zenith (che si estende 85 cm fin oltre i posti anteriori quando si fa scorrere tutto il pannello). Il Video si compone della prima parte della presentazione, visibile anche su Youtube e sul canale Video all’interno di MotorAge (MotorAgeNet). Per assaporarsi però il resto del divertimento, è bene accedere alla pagina dedicata da Citroën, perchè da qui si scelgono a turno i quattro personaggi per metterli alla prova. Ai tentativi si prodigano
Jose Taco, lottatore mascherato dal muscolo super
Diva Brown, vendicatrice nera con tanto di pistola ad acqua
Tania Bing, nel ruolo di conturbante ragazza ponpon
Chick’n, il pollastro pupazzato, che rischia pure le pime quando lo stremato Jose tenta di utilizzarlo come mocho vileda, o cerca di soccorre la bella Tania.
Una campagna diversa dal solito. Perfino divertente. La presentazione introduttiva è però solo il primo passo.
Per “giocare” con la scelta dei personaggi, la scelta interattiva si svolge alla pagina dedicata a Wash me if you can: http://www.citroen.it/citroen-c3-car-wash/