Come abbiamo ben appurato, il business del mondo musicale ha sempre più appuntamenti con quello motoristico. Come vi avevamo raccontato in un report di Maggio, Suzuki conta sulla partnership negli MTV European Music Awards (EMAs) 2010; per la Casa giapponese l’evento serve in particolare a spingere la nuova Swift ben dentro il mondo giovanile, quindi oltre al marchio è la berlinetta sportiveggiante a venire messa in evidenza.
Dalla loro istituzione, nel 1994, gli EMAs sono diventati uno degli eventi cult dello scenario musicale mondiale a cui partecipano artisti di fama.
Suzuki Italia vuole per l’occasione alzare il livello di coinvolgimento, e per questo ha indetto un concorso on-line per dare ai giovani artisti emergenti di età superiore ai 18 anni, e non sotto contratto, la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico.
In sintesi, si richiede alle band musicali emergenti di registrati su sito www.fantastic-sounds.it, di caricare la loro traccia musicale, dimostrando l’originalità, la creatività, e ovviamente l’affinità con l’immagine Suzuki “Way of Life”.
Il concorso è partito il 15 luglio e scade il 30 luglio 2010. I dettagli e il regolamento completo si trovano sul sito internet www.suzuki.it.
Il 5 agosto invece, su www.fantastic-sounds.it verrà pubblicato il vincitore del concorso.
Il gruppo musicale che la spunta, secondo valutazione della giuria, potrài partecipare all’evento EMAs di domenica 7 novembre 2010 nella “Caja Magica” di Madrid. La premiazione trasmessa in diretta su MTV, raggiungerà circa 214 milioni di telespettatori, in più di 40 Paesi.
Con trattamento VIP, i vincitori andranno pure a godersi dal vivo i talenti musicali d’Europa (presentati naturalmente dalla nuova Suzuki Swift), e poi a festeggiare con i protagonisti musicali dell’evento al party after show dell’MTV EMAs.
Su www.fantastic-sounds.it c’è il video realizzato per l’occasione della manifestazione.