MotorAge New Generation

SURVOLT prova la PISTA

GALLERY IMMAGINI

Eseguito il rito delle passerelle e dei biglietti da visita, CITROËN porta Survolt in una visione da competizione 100% elettrica. Alla guida Vanina Ickx.

 Il 10 luglio sul circuito di Le Mans, CITROËN Survolt mette alla prova dura le promesse di sovvertire i canoni ed esibire prestazioni sport in modalità di propulsione 100 % elettrica. Se vi capita di passare in zona, merita senz’altro una puntata. Survolt, ricordiamo, ha dimensioni particolarmente compatte (lunghezza 3,85 m, larghezza 1,87 m e altezza 1,20 m), contando su telaio tubolare, fondo piatto con estrattore e carrozzeria interamente in carbonio. Il peso è contenuto in 1.150 kg.

 La forza del moto arriva da due motori elettrici con potenza combinata che vale 300 CV da 0 a 5000 giri/min. Ciò permette di raggiungere prestazioni di rilievo, con velocità massima di 260 km/h. e accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, oppure di coprire i 1000 m con partenza da fermo in meno di 22 secondi.

 Con le 2 batterie agli ioni di litio (140 kg ciascuna), da 31 kW di capacità, viene indicata la capacità di percorrere circa 200 km, e ricarica in 2 ore con un’alimentazione specifica, o in 10 ore sulla rete standard da 220V.

 Assistiamo dunque ai “primi passi” di questa auto sportiva “ad alto voltaggio”. Per qualche immagine della Survolt, basta uno sguardo alla Gallery.

Exit mobile version