MotorAge New Generation

Hills Race #7: USA Show

La motor-cultura USA sbarca a Rivanazzano Terme (Pv) dal 4 al 5 settembre. Tra auto e moto americane burn out e pin-up.

 Una specie di finestra stile American Graffiti. È la settima volta di Hills Race, la manifestazione internazionale organizzata dall’associazione American Motors Pavia con Sadurano Motorsport e Hot Heads Garage. Due giorni di pura rombante passione a stelle strisce. A fare da star, dragster, leggende american e interpretazioni su Harley-Davidson. Insomma, arrivano cavalleria, sound e custom stile yankee.

 L’appuntamento è per sabato 4 e domenica 5 settembre presso l’aeroporto di Rivanazzano Terme, zona Voghera (Pv) trasformato per l’occasione in un circuito a cielo aperto: il Rivanazzano Dragway.

 I dragster a due e quattro ruote si confrontano “all’americana” sul quarto di miglio (402,25 metri). L’asfalto rovente deve vedersela con scalpitanti 8 cilindri a V in gare d’accelerazione.

 Hills Race è passione per la velocità, ma con regole riconosciute dalla federazione ACI-CSAI.

 La promessa al pubblico è di far ammirare pezzi rari, hot-rod e roadster degli Anni 30, 40 e 50, splendori convertibili Anni 60, muscle car degli Anni 70, a carica di potenza dei modelli più recenti. Ford, Chevrolet, Cadillac, Dodge, Chrysler con Pontiac, Mercury, Shelby Mustang, Charger, Plymouth e via di seguito, fino allo spazio dedicato alle moto col famoso bicilindrico americano. Harley-Davidson Italia fa tappa con l’evento itinerante The Legend On Tour e le sue prove dei modelli a disposizione del pubblico.

 Il programmal 2010 prevede zona paddock direttamente sulla pista, capienti tribune e free camping. Il sabato lo spettacolo continua dopo il calar del sole: a partire dalle ore 21.00, musica live con i gruppi musicali Top Fuel (ZZ Top tribute) e Fever (Rock and Roll e Swing tradizionale). I dettagli del programma, ingresso e indirizzi utili sono sul sito: www.hillsrace.it

Exit mobile version