CITROËN missione PICASSO
Nuova immagine e il mix tecnologco e-HDi per la famiglia C4 multispazio.
Lifting – Le due linee del monovolume compatto di CITROËN si presentano con una rinfrescata, ma anche con la news della tecnologia e-HDi.
La silhouette mette in sfoggio la luminosità dovuta al parabrezza panoramico Wide Angle Screen, e portano in dote i nuovi chevron sul frontale e nella parte posteriore, oltre ai nuovi LED sempre attivi integrati sotto i gruppi ottici di stampo modaiolo con indicatori di direzione bianchi.
Mix Eco – L’avvento della tecnologia Micro-ibrida e-HDi è frutto della combinazione tra il sistema Stop&Start di seconda generazione, il cambio manuale pilotato CMP-6 e il motore 1.6 HDi 110 FAP. Risultato: avviamento, rapido e ultra silenzioso (con una cinghia al posto degli ingranaggi tipici del motorino d’avviamento) nonché i consumi di carburante che nella fiche tecnica scendono a 4,8 l/100 km, con una sensibile riduzione delle emissioni di CO2 (125 g/km).
Le caratteristiche del sistema e-HDI di Peugeto-Citroën le potete leggere allarticolo dedicato (link…). C4 Picasso e Grand C4 Picasso sono inltre dotate di batteria stagna ottimizzata in modo da sostenere fino a 600 000 cicli di riavviamento.
e-Touch per restare COLLEGATI – Nel pacchetto costruito per i C4 Picasso si trova ora CITROËN e-Touch, con la Chiamata d’Emergenza e di Assistenza Localizzata, il Libretto di Manutenzione virtuale e un servizio EcoDriving a cui si accede attraverso lo spazio personale MYCITROËN su Internet.
Sostanzialmente e-Touch utilizza un modulo GPS e una scheda SIM preattivata, ma che non richiede un abbonamento telefonico e non ha limiti di durata. Cè un tasto “SOS” in plancia per le Chiamate d’Emergenza (che possono essere inoltrate automaticamente in caso di incidente) e un tasto con il “Doppio Chevron” per le Chiamate di Assistenza.
Redazione MOTORAGE
10/09/2010 – 14:23