Cayenne S speedHYBRID
L’Ibrido si fa più cattivo.
Si chiama esattamente speedHYBRID 450 ed è l’ultima realizzazione del Tuner tedesco speedART sulla base del Porsche Cayenne S Hybrid.
Dopo il suo intervento, il motore V6 da 3.0 litri eroga 70 CV in più, portando la potenza totale a disposizione, da 380 a ben 450 CV con una coppia di 570 Nm, valori nettamente superiori anche alla Cayenne S non ibrida.
Migliorate naturalmente le prestazioni, con velocità massima di 252 km/h e usoprattutto un tempo 0-100 Km/h che passa da 6,5 a 6,0 sec. netti.
Se le prestazioni appagano il piacere di guida, anche l’orecchio vuole la sua parte e a tal fine è stato realizzato un particolare impianto di scarico con 4 terminali cromati da 100 mm che esaltano le doti acustiche del Cayenne ibridato.
Per quanto riguarda le sospensioni, viene offerto un Kit che abbassa il corpo vettura, sia per quelle dotate di sospensioni ad aria che per quelle convenzionali. Non solo per un fattore estetico, sulla speedHybrid 450 sono stati montati particolari cerchi LSC-FORGED modulari in 3 pezzi da 22″ con canale da 9,5″ avanti e 11″ dietro, rispettivamente con pneumatici 275/30ZR e 315/30ZR. Questo specifico tipo di cerchio consente di mitigare il maggior consumo che si verifica con i pneumatici di grandi dimensioni, paragonandolo a quello che si può riscontrare con i cerchi da 21″.