Con la 508, Peugeot rinnova la propria tradizione nell’ambito dei modelli di categoria medio alta, proponendo fin dalla fase di lancio sia la versione berlina che la Station Wagon. La prima è lunga 4,79 metri, mentre la seconda raggiunge i 4,81 metri.
Entrambe hanno stile elegante e importante, pur senza rinunciare ad elementi originali. A tale proposito, nel frontale la 508 si impossessa dei codici stilistici inaugurati dalla concept car SR1; in particolare spiccano la “bocca” anteriore unica che diventa come sospesa, così come i proiettori a LED con disegno “a cannoncino”. Aspetto quest’ultimo che rende l’ammiraglia del Leone immediatamente riconoscibile a distanza anche di notte. Fattore reso possibile pure dalle luci a LED posteriori, di cui quelle relative alla Station Wagon danno vita a uno spettacolare arco.
Una nota: per le sospensioni la maggior parte delle Peugeot 508 impiega un’avantreno pseudo McPherson, mentre la versione GT con motore 2.2 HDI FAP® 204 CV vanta addirittura i doppi triangoli sovrapposti. Una differenziazione più unica che rara, quale ulteriore dimostrazione dell’importanza che riveste la 508, chiamata a sostituire in un colpo solo le Peugeot 407 e 607. Infine, il debutto è previsto per l’inizio del 2011.