MotorAge New Generation

GAMMA VERY IMPORTANT

GAMMA VERY IMPORTANT

Con la 508, Peugeot rinnova la propria tradizione nell’ambito dei modelli di categoria medio alta, proponendo fin dalla fase di lancio sia la versione berlina che la Station Wagon. La prima è lunga 4,79 metri, mentre la seconda raggiunge i 4,81 metri.

Entrambe hanno stile elegante e importante, pur senza rinunciare ad elementi originali. A tale proposito, nel frontale la 508 si impossessa dei codici stilistici inaugurati dalla concept car SR1; in particolare spiccano la “bocca” anteriore unica che diventa come sospesa, così come i proiettori a LED con disegno “a cannoncino”. Aspetto quest’ultimo che rende l’ammiraglia del Leone immediatamente riconoscibile a distanza anche di notte. Fattore reso possibile pure dalle luci a LED posteriori, di cui quelle relative alla Station Wagon danno vita a uno spettacolare arco.

 Il “guanto di sfida” lanciato dalla Peugeot con la 508 è rivolto non solo ai costruttori generalisti, ma anche alle realtà Made in Germany più affermate. Tutto questo lo si evince dai materiali di alta qualità utilizzati, al pari delle finiture accurate, senza dimenticare la ricca dotazione che comprende aspetti come l’Head Up display a colori e la climatizzazione quadrizona. In entrambe le declinazioni la Peugeot 508 vanta un’abitabilità di primo ordine; in particolare il vasto tetto panoramico in vetro della SW rende gli interni ancor più accoglienti e luminosi. Per quanto concerne la tecnica, la 508 conta su motori con potenze che spaziano da 112 a 204 CV. Prevista anche la versione e-HDI che avrà emissioni di 109 g/km, integrando in un secondo tempo anche la tecnologia Hybrid4 con potenza di 200 CV e le 4 ruote motrici.

 Una nota: per le sospensioni la maggior parte delle Peugeot 508 impiega un’avantreno pseudo McPherson, mentre la versione GT con motore 2.2 HDI FAP® 204 CV vanta addirittura i doppi triangoli sovrapposti. Una differenziazione più unica che rara, quale ulteriore dimostrazione dell’importanza che riveste la 508, chiamata a sostituire in un colpo solo le Peugeot 407 e 607. Infine, il debutto è previsto per l’inizio del 2011.

Exit mobile version