JEEP GRAND CHEROKEE 2011
ABILI CONGEGNI IN LUSSUOSI DISEGNI
Il marchio americano si presenta con un pacchetto di nuove proposte per incidere un po’ in tutte le fasce.
Particolari attenzioni sul Grand Cherokee di quarta generazione con il suo restyling e soprattutto con le innovazioni tecniche introdotte.
Queste in effetti confermano quanto le puculiarità sfoggiate lo confermino sempre un passo avanti nel segmento dei premium Sport Utility in quanto a polivalenza, doti motrici e prestazioni strada e fuoristrada, dove può sempre contare sul ripartitore di coppia a due velocità e capacità di traino ai vertici della categoria.
Le nuove sospensioni pneumatiche con sistema Quadra-Lift rappresentano una novità assoluta e vanno sostanzialmente a riempire il “gap” che era rimasto nell’evoluzione tecnologica dell’assetto rispetto ai rivali più blasonati.
A portare un plus alla già straordinaria trasmissione Quadra-Drive II arriva invece il nuovo sistema di controllo della trazione Selec-Terrain, che consente di selezionare a bordo la modalità di guida più adatta per affrontare strade e non strade, fino all’off-road vero e proprio.
In ambito puramente motoristico, a reclamare i riflettori è il nuovo V6 Pentastar da 3,6 litri, che nella gamma benzina si vede affiancare dall’aggiornamento del possente V8 5.7 HEMI.