KIA POP CONCEPT
“URBANA ELETTRIZZANTE”
Lunga solamente tre metri e dotata di tre posti, la Kia Pop Concept è un prototipo di vettura elettrica che mira a sfidare nientemeno che la smart.
Il suo look da telefonino trendy è stravagante quanto funzionale, da vera e propria auto del futuro che sembra provenire da un mondo extraterrestre. Difficile dire se e quando entrerà in produzione, ma a quanto pare alla Kia vogliono lanciare il guanto di sfida non solo alla smart in tutte le versioni, ma anche alle altre vetture “full electric” come la Citroen C-Zero e la Peugeot iOn, tanto per citare gli esempi più lampanti. I
n Italia un’auto del genere avrebbe un grande successo, si pensi all’utilizzo nelle città più strette. Se poi avesse anche la proverbiale garanzia Kia di sette anni.