Nasce drivEvent, la nuova realtà di CCM
Due nuove società con mansioni specifiche per seguire l’evoluzione dei clienti.
Ciocco Centro Motori affina le proprie logistiche, e si scinde in due società con mansioni specifiche. Una scelta fatta per seguire in modo distinto le aree operative.
La prima divisione, che si presenta come la vera novità, è la neonata DrivEvent, la quale si occuperà dell’organizzazione e la gestione di eventi motoristici, formazione alla guida per pubblici e privati, incentive e team building aziendali.
La seconda società, da gennaio 2011, riprende sostanzialmente il lavoro che sino ad oggi il Ciocco Centro Motori ha portato avanti nel mondo dei rally, quindi rimarrà ad occuparsi di appuntamenti storici come il “Rally il Ciocco”, il “Rally del Salento” , la “12 Ore il Ciocco” ed il “Ciocchetto”.
DrivEvent si prospetta quindi come la nuova realtà dinamica e fresca, nella quale il know-how maturo di Renato Rickler e Rudy Briani (l’ideatore-presidente e il direttore operativo) potrà trovare nuovi sfoghi.
Svilupperà quindi le attività motoristiche legate ai corsi di guida sicura, 4×4, rally e raid per privati, enti pubblici o aziende, collaborerà con Mitsubishi Motors Automobili Italia per la Scuola Pilotaggio Ufficiale e per il Pajero World Club Italia, organizzerà Incentive e Team Building per piccoli o grandi gruppi aziendali, nonché gare automobilistiche ed eventi a base di motori e tour fuoristrada, in Italia o tra i deserti africani.
Primo impegno ufficiale per DrivEvent, è la gestione dell’area show esterna del Carrara Fiere per la decima edizione del 4×4 Fest (15-17 Ottobre), con relativo coordinamento dei test drive delle auto messe a disposizione dalle diverse case automobilistiche, le prove a fianco degli istruttori professionisti o di piloti sul percorso fuoristrada allestito da R Service.