La Opel Astra Station Wagon delle passate generazioni si è dimostrata un’auto robusta, affidabile e parca nei consumi, ma non certo accattivante dal punto di vista estetico.
Oggi, con il debutto della nuova edizione denominata Sports Tourer, l’Astra familiare è divenuta anche attraente mantenendo tutte le peculiarità tipiche del modello, tra cui figurano l’abitabilità e la capacità di carico. In pratica, come è avvenuto per l’Astra berlina, la Sports Tourer mostra uno spiccato family feeling con la Insignia.
Quest’ultima ha inaugurato il nuovo corso stilistico della Opel, basato su linee dinamiche e personali che sono state ben presto apprezzate dal pubblico. Analizzando i dettagli, l’Astra Sports Tourer è lunga 4,6 metri, contro i 4,4 della progenitrice, avvantaggiando l’abitabilità che è senz’altro degna di una categoria superiore.
Quanto ai motori, la gamma parte dal 1.3 Cdti da 95 CV e culmina nel 1.6 turbo a benzina erogante 180 CV. L’esordio nelle concessionarie Opel è previsto per novembre.