La passerella scelta è quella del Motorshow Internazionale Australiano 2010 (15 Ottobre). La presentazione del BT-50 spinge sul concetto di veicolo “active lifestyle”, che tradotto significa portare sempre più il pick-up sulla scia dello stile moderno e di tendenza.
La riprogettazione punta infatti a evolvere il pick-up BT-50 nel suo status di veicolo polivalente e multiruolo, in una unione congenita di forza e dinamismo. L’estetica fa intendere linee innovative ma anche capaci di trasmettere il senso dell’affidabilità; un feeling atletico e personale che ha anche il compito di far immediatamente riconoscere la “firma” di Mazda in un modello pensato per il mercato globale.
All’Australian International Motor Show Mazda rappresenta anche la gamma dei nuovi motori SKY Concept (questa la denominazione dal 2011), figli del ‘Sustainable Zoom-Zoom’ che deve portare a ridurre del 30 percento i livelli di consume di carburante entro il 2015, rispetto al 2008. I motori Mazda SKY-G* benzina e SKY-D* diesel giocheranno in questo un ruolo determinante.