Da S.Marino a Città del Vaticano, la 5ª volta dell’EcoRally è stata anche la seconda per il confronto tra i media. C’era anche MotorAge, e…
Auto di ogni tipo e cilindrata, purché alimentate anche a gas o elettriche, hanno partecipato al 5° Eco Rally, gara di regolarità inserita nel calendario Fia Energie Alternative e promossa dal Consorzio Ecogas con Assogasliquidi e organizzata da S.M.R.O. (San Marino Racing Organisation) con gli ufficiali di gara della FAMS (Federazione Automobilistica Sanmarinese).
Il fine di tale evento è stato quello di sensibilizzare gli automobilisti e le amministrazioni pubbliche a considerare lopportunità offerta dalle energie alternative oggi a disposizione, per alimentare le automobili, con il doppio vantaggio di un sensibile risparmio economico e minori emissioni, a tutto beneficio dellambiente.
Dopo oltre 500 km tra suggestivi paesaggi dellAppennino e borghi sconosciuti ai più, con tappe enogastronomiche a Sansepolcro e al Castello dellOrdine di Malta di Magione, al Traguardo di Magliano Sabina sono state stilate le Classifiche.
Con lo stesso Regolamento e Roadbook, ma con una Classifica a parte, si è svolto anche il 2° Eco Rally Press riservato ai giornalisti. Come nella scorsa Edizione, al 1° posto si sono piazzati i coniugi Roberto e Rita Chiodi. Rappresentato anche il nostro team di MotorAge.it, che ha conquistato un gradito 5° posto.
di Paolo Pauletta e Maria Rosaria Pizzo
PHOTO GALLERY
Paolo Pauletta
28/10/2010 – 13:11