Ha preso il via nelle maggiori città italiane l’operazione promossa da Renault per promuovere i suoi passi progressisti in fatto di ecologia veicolare: tradotto, la gamma Eco2.
La particolarità è nell’uso di una comunicazione non convenzionale, gli Eco Graffiti, una creatività che, utilizzando una sagoma e dell’acqua nebulizzata ad alta pressione, consente di ottenere dei messaggi “puliti” sulle superfici sporche delle nostre città, sfruttando abilmente il contrasto tra la superficie sporca e quella lavata dal passaggio d’acqua.
Qualcosa di insolito ma estremamente “urban style”, e che a noi parla almeno di idee e di qualcosa fuori dai soliti schemi.
La strada diventa l’incontro di due filosofie della nuova era: quella delle auto progressiste (in questo caso le Eco2 firmate Renault), e quella di Green Graffiti del progetto Water Natural, che si fa conoscere per la tecnica impiegata ma non solo: per ogni litro d’acqua utilizzato nella creatività, investe nella potabilizzazione nelle zone aride del Pianeta.