Firma per le ricariche delle elettriche
EDF e l’Alleanza Renault-Nissan rafforzano la loro partnership sulla mobilità a zero emissioni
Carlos Ghosn, Presidente Direttore Generale di Renault e di Nissan, e Henri Proglio, Presidente Direttore Generale del gruppo EDF, hanno siglato al Salone dell’Automobile di Parigi un affinamento del programma sulle zero emissioni.
In sostanza, due anni dopo la firma per realizzare delle offerte commerciali, i partner affinano l’impegno su tre aree essenziali per un mercato di veicoli elettrici che sia di massa, ovvero: batterie e loro gestione – progetti di veicoli elettrici e delle infrastrutture di ricarica – offerte commerciali per i clienti dei Veicoli Elettrici.
Come altri Gruppi e alleanze, l’obiettivo EDF-Renault-Nissan è concretizzare e facilitare l’accesso a infrastrutture di ricarica semplici.
Per i clienti privati e le aziende, significa che a seguito dell’acquisto di veicoli elettrici, verranno seguiti dalla rete di installatori EDF, i quali avranno il compito di verificare l’impianto elettrico dei clienti e la sicurezza per l’uso dei dispositivi dell’impianto auto.
La promessa, durante la conferenza stampa, di Proglio e Ghosn, è di offrire ricariche di energia con costi fino a 5 volte inferiori per chilometro rispetto alla benzina o al gasolio, oltre a contribuire agli equilibri delle zero emissioni acustiche, di CO2 e di odore.