Chi ha memorie fuoristradistiche e suvvesche degli Anni ’80 – ’90 se lo ricorderà come il veicolo che non t’aspetti: coreano alle prime armi, ma con linea personale firmata, tecnica Mercedes, lussi e robustezza in mix.
Oggi il nome torna con questa nuovo Korando con look del SUV attuale tracciato da Giorgetto Giugiaro sulla prima monoscocca della Casa dei Draghi Gemelli.
COMFORT DOMINANTE – Abitacolo comfort, con posto guida “dominante”, secondo concetti da vero sport-utility.
Più in vista la scelta dei dettagli, tipo l”illuminazione a LED montata sugli specchietti retrovisori; finezza che vuole aiutare a salire e scendere dall’auto anche al buio.
BUON CUORE – Fondamentale la presenza del turbodiesel e-XDi200, Euro 5 da 175 cavalli con picco di coppia di ben 360 Nm.La proposta vede la trasmissione a sei rapporti manuale o automatico a due e a quattro ruote motrici.
Il sistema di sovralimentazione si avvale di un turbocompressore a geometria variabile a controllo elettrico (E-VGT).
Come dotazione standard Korando include sei airbag: e poggiatesta attivi per i posti davanti. Il sistema ABS/ESP è associato al HBA che aumenta la forza frenante in caso di emergenza. Le sospensioni, montate su un sottotelaio, avranno il compito non da poco di servire sia le attitudini stradali, sia quelle tuttoterreno, che restano il plus delle versioni a quattro ruote motrici
Bisogna comunque vederla e toccarla, il che è previsto con le iniziative che Ssangyong ha in programma in autunno per poi portare il nuova Korando sulle nostre strade.