Il Qatar presenta il suo primo Motor Show
Nel corso di una lussureggiante Conferenza Stampa nell’Hotel Salomon de Rothschild di Parigi, è stata ufficialmente presentata la 1°Edizione del Qatar Motor Show in programma dal 26 al 29 Gennaio 2011 nei padiglioni dell’Exibition Center di Doha.
Patrocinato del Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri Sua Eccellenza Sheikh Al Hussain Bin Ali Bin Ahmad Al Thani, il Qatar Motor Show è organizzato dal Ministero del Turismo del Qatar in partnership con Q.media Events e da GL Events, rappresentato dall’amministratore delegato Olivier Ferraton e da Giada Michetti, amministratore delegato di GL Events Italia di cui fa parte il Centro Studi Promotor, che organizzano tra l’altro il Motor Show di Bologna.
In occasione di questa presentazione-primizia, il Presidente dell’Autorità per il Turismo del Qatar Ahmed Al Nuaimi ha sottolineato che il Qatar è già una location affermata per importanti eventi sportivi internazionali, come i campionati di tennis, di golf e di atletica. Pertanto, considerando la particolare posizione geografica, il Qatar Motor Show sarà un evento molto importante che attirerà visitatori mondiali a rappresentanza di tutti i Paesi del Golfo.
A tal proposito è interessante ricordare che mentre in Europa il mercato dell’auto è ancora in rosso con una flessione di oltre il 20%, in Qatar, Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Oman, tra luglio 2009 e luglio 2010, si è registrato un incremento di vendite del 12%, con prevalenza di auto di lusso, SUV e sportive.
Con questo importante bacino di clientela, oltre ai più importanti e prestigiosi Marchi internazionali, il Made in Italy sarà degnamente rappresentato da Autostudi, Bertone, Castagna, Fioravanti, Pininfarina, Spada e Touring Superleggera. Non un Salone come a Dubai, ma un vero Motor Show come a Bologna con tante aree destinate alle esibizioni sportive e ai test di guida, per un evento che vada a coinvolgere tutti i visitatori.
Autore/i: Paolo Pauletta
Pubblicazione: 11/10/10 – 13:49