MotorAge New Generation

APERITIVO RCZ IN CONCERTO JAZZ

 COCKTAIL DI EMOZIONI – Le sensazioni musicali e le forme del coupé Peugeot i protagonisti della ventiseiesima edizione di « Aperitivo in Concerto » in programma al Teatro Manzoni di Milano dal 31 ottobre 2010 al 27 marzo 2011.

 Questo è il mix creato per accompagnare gli spettatori durante tutto il corso della rassegna: una, scatenata dai ritmi sincopati e malinconici della musica jazz, l’altra, dalle capacità di suscitare emozione da parte della RCZ che sarà esposta nell’atrio del Teatro da novembre 2010 a gennaio 2011.

 Studiata quale sintesi innovativa tra prestazioni e rispetto dell’ambiente, l’atletica RCZ trova questo particolare connubio per fae conquiste. Il leit-motive di questa rassegna diventa quindi la ricerca di sensazioni armoniose ed energiche. Ancora musica e marketing diventano il connubio ricercato.

 Peugeot punta proprio a sottolineare i poteri seduttivi delle forme di RCZ, e in effetti c’è una certa sensualità nella doppia curvatura del tetto e del lunotto e nei due archi in alluminio, elementi caratterizzanti del suo design.

 Posizione di guida, plancia dallo stile fluido, materiali tecno sono invece gli input per creare nell’abitacolo un ambiente sport-esclusivo.

 La scelta di Peugeto è stata quella di puntare per RCZ su un unico livello di allestimento ma quattro varienti di motorizzazione : 1.6 16v THP 155 CV e 2.0 16v HDi FAP 163 CV, una versione con cambio automatico 1.6 benzina 156 CV e il nuovo motore 1.6 THP da 200 cavalli.

 Assetto e baricentro ribassati, carreggiate larghe e pneumatici di dimensioni generose (18” o 19” in opzione) gli altri punti basi su cui si poggia poi l’offerta di personalizzazione, tipo scelta del rivestimento del tetto in carbonio, di archi “chrome specifique”, cerchi in lega vari, diversi sticker per differenziare la carrozzeria.

 Con RCZ Peugeot ha segnato una nuova tappa nella serie di «veicoli di puro divertimento» seguendo il rinnovamento del Marchio proiettato al futuro. La realizzazione di questa combinazione cocktail-musica-passione motoristica è da vedere anche in questa ottica.

Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 25/10/10 – 13:30

Exit mobile version