MotorAge New Generation

A SCUOLA DI RALLY CON MIKI BIASION

Un lungo week-end formativo quello del 13-16 novembre. La Scuola Pilotaggio Mitsubishi ha confezionato un Corso base e uno di livello avanzato per i più esperti. Contando sull’esperienza di un Campione del Mondo Rally.

 Quella a Varano de’ Melegari (PR) è la pista votata ad ospitare questa immersione nel Pilotaggio Rally, con un istruttore speciale, il due volte Campione del Mondo Rally Miki Biasion che, per l’occasione, lavora con la Scuola Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi in veste di istruttore.

 Due le tipologie previste: il Corso Pilotaggio Rally livello base, del 13-14 novembre, dedicato a chi muove i suoi primi passi nel mondo rally, e il Corso Pilotaggio Rally livello avanzato, dal 14 al 16 novembre, preparato per chi avendo già un feeling con le competizioni di qualsiasi livello punta ad alzare l’astina delle sue potenzialità tecniche. A contribuirvi, un Campione dalla esperienza trentennale come Biasion.

 Teoria e pratica, studio delle traiettorie, sensibilità e frenata, verso i segreti dell’aderenza e della trazione.

 Con ben fissi i concetti di sicurezza in gara tra staccate, inserimento in curva e trasferimento di carico, interpretazione del tracciato e anche stesura delle note. Si va anche oltre, toccando i tasti delle teorie sull’alimentazione di uno sportivo, per poi passare alle nozioni sulle gomme, gli assetti e le regolazioni per ogni tipologia di fondo, con i relativi test per “sentire” le differenze di reazioni delle auto.

 Nel programma, contemplata anche una simulazione di Prova Speciale, con navigatore a dettare le note. Dopo l’analisi del lavoro di ogni partecipante, si passerà alla consegna degli attestati di partecipazione.

 Una full-immersion con validità per il conseguimento della prima Licenza CSAI di Primo Conduttore.

 Lo step formativo avanzato va a toccare anche tasti professionistici, su argomenti tipo assetti e preparazione atletica, regolamenti CSAI e FIA, affinamento della comunicazione tra l’equipaggio. E ancora pratica con la simulazione di una prova speciale.

 Un bel lavoro anche per uno come Miki Biasion.

 Protagoniste del corso, le Mitsubishi Lancer Evo 6 in allestimento da gara N4 e Mitsubishi Colt versione Rally.

 Per info sui dettagli ed i costi c’è il sito www.mitsubishi-pilotare4x4.it; si può scrivere a info@mitsubishi-pilotare4x4.it; o telefonare al numero 0583.719355.

Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 27/10/10 – 18:04

Exit mobile version