SEMA Show 2010: Passione Extreme
GALLERY PHOTO FASHION
– Crazy Horse Motoristico –
Lasciate ogni normalità, o voi che entrate, e voi che ammirate. Chi ha avuto qualche approccio con il SEMA Show in Las Vegas, sa che questo è un capitolo alternativo al mondo dei saloni, un mondo a se, che qui i concetti di Fast and Furious e del tuning sono qualcosa che scorre tra i motori, fluttua nell’aria, si respira ad ogni metro.
Lo Show parte con l’assegnazione di qualche Awards in base ai modelli più presenti e rielaborati; per questa edizione del SEMA 2010 le nomine dei supergettonati sono sndate a Chevrolet Camaro per le Hottest Car, a Ford F-Series per gli Hottest Truck, a Jeep Wrangler per gli Hottest 4×4-SUV.
Sono i nomi più “replicati” e coinvolti tra le proposte degli oltre 1.900 espositori che hanno esibito le loro proposte di veicoli e di accessori.
Tra le “Hot” su base Camaro, Corvette e Mustang, il protagonismo ha riguardato anche le Dodge Challenger, in particolare la 392 Inaugural Edition Roar con motore V8 da 6,4 litri e la Drag Pak di Mopar con il V10 da 600 CV della Viper.
Quanto ai 4×4, se un Wrangler con kit sospensioni hi-lift non sorprende più di tanto, la versione “ImMortal” realizzata da Mopar merita una certa attenzione. Sotto il cofano usa un V8 Hemi 5.7 litri abbinato alla trasmissione automatica 545 RFE. I ponti sono del tipo a portale Mopar, e per sollevarli di più, eccoo dei pneumatici da 42″ su cerchi da 17″.
Curioso pure l’aspetto del Wrangler Hill Country Custom di Project-JK con passo allungato per ospitare 6 porte e 3 file di sedili open air. Specifico per i safari, il Wrangler HuntinRig, dotato di piattaforma anteriore con 2 sedili e relativi porta fucili, nonché di fly bridge posteriore per avvistare meglio le prede. Tra le scenografie Ford emergono la F-150 FX2 con pannelli in carbonio e motore EcoBoost V6, una Fiesta piazzata in verticale e anchìessa con sistema Ecoboost, quindi l’aggressivo F-150 Raptor nella brutale variante XT già impiegata nel Baja 1000 con i suoi 600 CV e l’assetto sofisticato , messo a disposizione per circa 100 mila Dollari.
Protagonisti al SEMA Show lo styling, le muscle-car dalle prestazioni super, le preparazioni da intenditori, molto, molto spesso nel nome dell’esagerazione.
MotorAge vi ha preparato una superselezione di alcuni degli “elementi più intriganti”. A voi la Gallery Photo di questo Crazy Horrse motoristico. Imperdibile.
PHOTO GALLERY
SEMA American Angels
Nello show biz della più importante rassegna mondiale del mondo motoristico, il gentil sesso ha la sua parte. Il bello è che qui, alle porte di Las Vegas del SEMA, si vedono sorrisi, partecipazione con visitatori e fotoreporter, scenografie di gaudio. Qui si ha un esempio di come il lavoro di hostess agli stand possa dar merito alla professionalità, oltre che alla bellezza. Felici, stupende e intraprendenti. Baciamano dovuto.
da Paolo Pauletta
GALLERY PHOTO FASHION
Redazione MOTORAGE
08/11/2010 – 15:18