MotorAge New Generation

RENAULT E TWINGO MISS SIXTY

City-car nell’universo al femminile

 Ne avevamo già accennato gli algoritmi cool in occasione del report sul salone dell’auto parigino 2010. Adesso, che è arrivato il momento del lancio, l’accoppiata diventa realtà di mercato. Secondo l’idea che “due marchi possono fare tendenza più di uno”. Specie se c’è di mezzo la magia dell’universo femminile. (foto Martina Stella madrina del Motor Show 2010).

 Renault e il Fashion Brand Miss Sixty hanno unito le forze per presentare Twingo Miss Sixty: una Limited Edition della City Car allestita un po’ nel nome del lifestyle e del glamour.

 L’anteprima nazionale è per il Motorshow di Bologna (2-12 dicembre) per accompagnare il debutto sul mercato italiano a gennaio 2011.

 MALIZIA ROSA – Twingo, il modello più piccolo della gamma Renault, si veste dunque alla Miss Sixty. I tratti di femminilità e sensualità sono il mood di questa variante di Twingo maliziosa. Come dicono i creativi, tra bohemien e anima rock. Il rosa e il nero che si alternanonei contrasti cromatici di accessori come il contagiri, l’indicatore di velocità, il volante in pelle con impunture rosa e le mascherine dei retrovisori in nero nacré.

 La Limited Edition sarà in effetti disponibile in due versioni: Rosa “bohème” e Nero. L’inedita tinta Rosa Bohème è ripresa anche dalle cornici del contachilometri, del contagiri e dell’organizer-Box, nonché dai pomelli del climatizzatore manuale. La console centrale, che comprende le bocchette di ventilazione, il supporto del frontalino della radio e la base della leva del cambio è, invece, Nero brillante.

 In termini di equipaggiamenti, Renault Twingo Miss Sixty propone climatizzatore manuale, fari fendinebbia, radio CD MP3 Bluetooth® con funzione vivavoce e riconoscimento vocale, funzione streaming audio e connettori RCA, con l’aggiunta della funzionalità sedili posteriori indipendenti scorrevoli che consente di “regolare” lo spazio a bordo.

 Twingo Miss Sixty inaugura anche due nuove motorizzazioni a norma Euro5: diesel 1.5 dCi 75CV con 94 g/km di CO2, (cioè + 10 CV di CO2 e -19 g/km rispetto alla precedente versione dCi 65cv Euro 4), e benzina 1,2 LEV 16v 75CV per 119 g/km di CO2.

 All’evoluzione prestazionale contribuiscono l’allungamento della spaziatura del cambio su tutti i rapporti e la riduzione degli attriti di motore e trasmissione (adozione di olii a bassa viscosità, interventi sulla geometria e rivestimento delle parti mobili e della distribuzione).

 Poi gli affinamenti dell’aerodinamica (lamina flessibile sotto il paraurti anteriore, protezioni archi passaruota, spoiler sulle versioni diesel) e riduzione degli attriti di rotolamento (pneumatici a basso consumo, diminuzione della coppia frenante residua).

 I pezzi per il mercato italiano sono, per il debutto di Tingo Miss Sixty, 1.2 LEV 16V 75cv a 12.300€, 1.5 dCi 75CV a 14.200€.

Redazione MOTORAGE
29/11/2010 – 18:01

Exit mobile version