KONIG e lo stile K-Summit
Catene OK, meglio se semplici da montare.
Al recente workshop organizzato con la stampa da König (azenda del Gruppo Thule) si è trattata abbondantemente la linea delle catene K-Summit, per la caratteristica di poter fare la gioia di chi vuole catene particolarmente semplici da montare. Il montaggio esterno si basa in effetti su tre veloci operazioni, e le catene salgono da sole.
Interessante notare che con i 13 gruppi catena della linea K-Summit sono coperte più di 450 misure di pneumatico per auto, Crossover e SUV.
Ovvero con le serie K-Summit, K-Summit XL e K-Summit XXL per SUV e Crossover.
La catena a montaggio esterno si fissa ad uno dei dadi originali del cerchio. Ha un innovativo sistema di serraggio a cricchetto (quindi senza senza alcuna fatica).
Il cuore della catena è costituito dall’alternanza di placche in speciale materiale plastico iniettato con l’aggiunta di chiodi in metallo duro e catena in acciaio speciale legato (UNI EN 10020) MnNi.
Sul battistrada si trovano piastrine trasversali di rinforzo e molle che riducono il sollevamento dinamico e permettono il fitting su diverse misure di pneumatico e diversi gradi di usura. Le 4 braccia richiudibili compattano l’apparato e agevolano il trasporto. E il design design è techno-moderno.
Possono servire degli adattatori che per dadi da 19 e 21 mm gli adattatori sono inclusi in confezione, mentre per dadi da 17 e 22 mm sono a richiesta.
K da 7mm
Per gli aspetti funzionali vogliamo citare anche le catene KÖNIG K7 che hanno la peculiarità dello spessore ridotto a 7mm. Il che rappresenta una soluzione se ci sono problemi di spazio tra la ruota ed il passaruota e per quei modelli di auto con problemi di catenabilità.
Il sistema di microregolazione
permette il pensionamento. La catena è in acciaio speciale legato (UNI EN 10020) MnNi e impiega ganci
di rinvio con spondina che evitano che la catena si impigli e guaina di rinforzo sul laterale.