MOTOR Show e l’Arena
Sguardo alle passioni e a MotorAge
IL MOTOR SHOW DI BOLOGNA promette UNA PARATA DI PROTAGONISTI DEL Motorismo 2010. Scenografia alla Mobil 1 Arena
Appuntamento internazionale atteso anche con curiosità dopo gli alti e bassi degli ultimi anni, il Motor Show di Bologna vuole anche sfoggiare la kermesse dei grandi eventi sportivi motoristici. Dal 4 al 12 dicembre, per l’edizione 2010 ha un programma agonistico dal calendario fitto di impegni dal sapore sportivo, tra i quali la Mobil 1 Arena, nel cui ambito si affronteranno piloti e vetture che hanno avuto nella stagione ruoli da protagonisti nelle discipline più diverse.
Il 4 dicembre la pista accoglie Dindo Capello e l’Audi. Il pilota piemontese, tre volte vincitore della “24 Ore di Le Mans” si va a divertire nel Bomboogie GT Challenge alla guida di una R8 LMS.
L’8 dicembre giornata “special” targata Ferrari e Formula 1. Il compito di tenere il volante della rossa di Maranello è affidato al collaudatore Luca Badoer.
Nel secondo week-end del Motor Show (11 e 12 dicembre) viene rispolverato il Memorial Bettega per cucinare sfide tra piloti del Mondiale FIA WRC, esponenti del rallismo italiano, e ovviamente qualche guest star. Hanno dato conferma anche Mikko Hirvonen, che sulla Mobil 1 Arena s’è imposto un anno fa su Ford Focus WRC, Petter Solberg, Campione del Mondo FIA WRC 2003 e impegnato a fare virtuosismi con la Citroën C4 WRC, come pure Sébastien Ogier, il giovane alfiere di Citroën nei rally FIA WRC.
Al Ferrari Challenge farà da contraltare la Porsche Carrera Cup, ma ci sarà spazio anche per i giovani, in gara con le “piccole” dei trofei promozionali. Vedi Renault Clio Cup e Abarth 500 Assetto Corse tra le categorie a ruote coperte.
Sulle piste ci saremo anche noi di MotorAge, a scoprire da dentro e fuori gli stand la passione, lo spettacolo motoristico e le tecnologie. Restae con noi per le Gallery e le new info.
Ricordiamo che si rinnova l’appuntamento con i test drive, una delle caratteristiche interessanti della manifestazione. Otto aree esterne sono allestite per mettersi al volante di alcuni veicoli sul mercato.