Nelle bellezze della Sicilia, spaziando dalle fangaie alle pietraie ai paesaggi lunari del vulcano attivo più alto d’Europa: l’Etna, e muovendosi in quattro giorni dai 2 ai 24 gradi, si è rivelato uno di quei tour offroad che sanno lasciare il segno nella memoria.
Per i possessori di fuoristrada Tre Diamanti, il 29 ottobre scorso presso la Concessionaria Mitsubishi Prestige Car di Catania, è iniziato con la delizia gustosa degli arancini. Arrivati in Sicilia da tutto lo stivale e oltre: Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio e anche Svizzera, 14 auto veicoli e oltre cinquanta persone hanno puntato l’Etna e la Valle del Bove.
Il tempo di riprendere confidenza con il fuoristrada ed arrivare, nei due giorni seguenti, nel fiabesco Parco dei Nebrodi, verdissima perla dalla vegetazione spettacolare. Poi via, a correre il perimetro dell’Etna, con Bronte, capitale del pistacchio, Troina e Cesarò, cariche di storie antiche.
Un tocco ulteriore al tour/offroad, l’inedita sfida a colpi di foto e video, avendo gli equipaggi a disposizione alcune video-camere Oregon Scientific della linea Pajero World Club Italia, adatte alle riprese “on board”. La migliore, Paola Cavallo, ne ha vinta una.
Ora, appuntamento all’11 dicembre a Bologna, in occasione del Motor Show, e poi alla scoperta delle attività 2011 del PWCI.