MotorAge New Generation

Fiat 500 GT Mopar al SEMA

Visto il successo incontrato negli Stati Uniti dalla “piccola” di Torino, grazie alle sue dimensioni da città e ai bassi consumi, il Gruppo Chrysler/Fiat ha pensato anche di accontentare i tanti smanettoni d’oltreoceano proponendo delle versioni sportive.

 Se in Italia la 500 corsaiola porta il Marchio Abarth, negli Stati Uniti inevitabilmente è passata da Mopar, il brand sportivo di Chrysler, che ha esposto al la 500 GT al SEMA Show di Las Vegas.

 Le differenze estetiche si sono limitate al frontale ridisegnato, caratterizzato da due prese d’aria laterali e lo spoiler inferiore, e posteriormente da un generoso spoiler sopra il lunotto. L’aspetto muscolare della 500GT conta poi sui parafanghi allargati che alloggiano i cerchi Alcoa da 18″ specificatamente disegnati da Mopar calzati da pneumatici Pirelli. 

Se l’aspetto è incattivito, non altrettanto le prestazioni; nulla a che fare con le nostre Abarth SS. Per il momento Mopar si è limitata all’estetica. Sotto il cofano troviamo infatti il sobrio 1.4 Multiair con il cambio manuale a 5 rapporti.

 L’unico vero “tocco Mopar” riguarda lo scarico, riprogettato e con due terminali cromati posteriori, uno per lato. Ne gli interni, le personalizzazioni riguardano la verniciatura nero lucido per il cruscotto, il padiglione e altri particolari, quindi i sedili moderatamente avvolgenti con quello del guidatore di colore rosso. Al momento la 500 Mopar è disponibile in 3 versioni: Sport, Pop e Lounge. Per l’anno prossimo aspettiamo anche la Cabrio.

Autore/i: Paolo Pauletta
Pubblicazione: 09/11/10 – 16:59

Exit mobile version