DIRT 3
The Game WRC
Produttore: Codemaster
Piattaforma: Xbox 360 – PS3 – PC – MacOs
Uscita: 20/02/2011
Gli appassionati di questo meraviglioso sport motoristico-rally-sfide non potranno che gioire per il nuovo capitolo della Codemasters. Si tratta di DIRT 3, ovvero la nuova serie di un racing-rally tra i più realistici che si possano oggi individuare oggi sul mercato. Qualcuno addirittura si spinge a definirlo il max del possibile per le moderne piattaforme.
Grazie al suo nuovo sistema climatico dinamico, in grado di calcolare le condizioni del terreno in base a meteo, all’impatto della pioggia, del fango, e anche della neve, tenendo presente gli accumuli sul manto stradale e la variazione nelle precipitazioni, ebbene le ambientazioni saranno più varie, impegnativi, rudi, sporche, massacranti, e spazieranno dalla Norvegia all’Africa, passando per Aspen e per Montecarlo.
Quello che abbiamo è un centinaio di piste, ma soprattutto è da tenere presente che il parco auto comprende i mostri leggendari come Audi quattro S1, Ford RS 2000, oppure la mitica Lancia Delta integrale, e che tutte queste meraviglie andranno ad affiancare le auto moderne realizzate al meglio considerabile, almeno secondo le evoluzioni tecnologiche attuali. Uno sviluppo reso possibile grazie anche alla licenza diretta della WRC, il marchio del Campionato Mondiale Rally. Come sempre il marketing fa miracoli. E in questo nuovo titolo saranno fuse insieme la tecnica e la spettacolarità del rallismo migliore, dando vita ad uno dei probabili giochi di corse di rally più belli in assoluto.
L’uscita sul mercato nostrano è, sarebbe, prevista per l’inizio del 2011. Se lo trovate per Natale, in giro… Auguri!
a cura di Luigi Carbonelli