RENAULT-NISSAN: ASSISTENZA ELETTRICA AD AXA
AXA Assistance entra nel panorama dell’Alleanza Renault-Nissan per gestire in Europa l’assistenza stradale della gamma di veicoli elettrici. La gara era stata lanciata all’inizio del 2010.
Renault e Nissan che stanno preparandosi a proporre una gamma di nuovi servizi per i loro futuri clienti di veicoli elettrici, si aprono all’assistenza stradale AXA. E’ solo un’altra prima tappa in questo approccio globale per preparare la commercializzazione dei veicoli elettrici su grande scala.
L’accoppiata franco-nipponica offrirà ai propri clienti una gamma di servizi per il nuovo mercato. Questo accordo copre ad oggi 21 paesi in Europa (Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Austria, Belgio, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera).
AXA Assistance, che realizza nel mondo il 40% della sua attività sull’assistenza automobilistica, con più di 4 milioni di dossier, si è preparata da molto tempo alla sfida di questo nuovo mercato, sia coinvolgendo i suoi partner di officina mobile che adattando il servizio delle proprie piattaforme d’assistenza.
In termini d’immagine significa riuscire a posizionarsi sul mercato emergente della mobilità elettrificata. Secondo il motto “chi prima arriva meglio sta”., evidentemente. Le leggi del marketing trovano AXA Assistance pienamente integrata in una politica d’innovazione tecnologica a livello paneuropeo ma anche di sviluppo sostenibile.
Nissan LEAF, in corso di commercializzazione negli Stati Uniti e in Giappone, sta arrivando o anche in Europa. Renault lancerà a partire dal secondo semestre 2011 sappiamo bene che ha preparato l’offerta dei suoi primi tre modelli elettrici – Kangoo Express Z.E., Fluence Z.E. e Twizy.
I giochi si ampliano.