Ducati-AMG: la nuova coppia
Chi pensava che l’italianissimo Valentino Rossi, che l’italico Gruppo Fiat e l’altrettanto italiana Ducati potessero formare un trittico epocale e da sogno, dovrà cominciare a fare i conti con le dure leggi del marketing. Che a volte impone scelte diverse. Nell’attesa.
Ebbene, in occasione di una Conferenza Stampa al Salone di Los Angeles, è stato siglato un accordo di cooperazione tra la Ducati e la AMG.
L’amministratore delegato di AMG-Mercedes, Ola Källenius, ha annunciato con piacere questa strategica cooperazione tra due Gruppi che hanno in comune il DNA per le corse e le alte prestazioni. Da parte sua, il Presidente di Ducati Motor, Gabriele del Torchio, ha indicato il primo risultato di questa joint marketing, la sponsorizzazione di AMG nel prossimo Campionato Moto GP.
Inoltre ha evidenziato l’importanza per il Marchio di Borgo Panigale di essere presente negli esclusivi eventi AMG con i propri prodotti in modo che gli oltre 13000 clienti AMG possano testare e apprezzare la qualità del prodotto Ducati. (foto: Ola Källenius – Gabriele del Torchio. Poi con Niky Heyden).
All’evento era presente come testimonial il Campione del Mondo Niky Heyden che nel prossimo Campionato Moto GP sarà compagno di Valentino Rossi nel Team Ducati.