MotorAge New Generation

LA BANDA DEI BABBI NATALE e PEUGEOT 5008

La Banda dei Babbi Natale è il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo diretti da Paolo Genovese, in uscita nelle sale cinematografiche dal 17 dicembre, è prodotto da Agidi e distribuito da Medusa.

 Il noto trio è affiancato da un cast di tutto rispetto: Angela Finocchiaro, Sara D’Amario, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Remo Remotti, Mara Maionchi.

 Aldo è un disoccupato ed è uno scommettitore incallito; Giacomo è un medico e vive nel ricordo della moglie scomparsa; Giovanni è un veterinario con una vita sentimentale divisa fra due famiglie: una in Italia ed una in Svizzera.

 La sua esistenza è un continuo viaggio tra i due Paesi, tra sotterfugi vari nel tentativo di coprire la doppia vita, al volante di una vettura che è la Peugeot 5008. Una monospazio-wagon funzionalizzata per la famiglia, anche se non per le due del povero Giovanni!

 La Banda dei Babbi Natale è la più recente interpretazione di una vettura Peugeot, parte di una filmografia che spazia dal piccolo schermo con la 403 della serie televisiva del Peter Falk (Tenente Colombo) al grande schermo con la frenetica saga Taxi di Luc Bresson (406 e 407), l’avvincente Ocean 12 di Steven Soderbergh (607), il thriller Il Codice da Vinci di Ron Howard (407) e il divertente Giù al nord di Dany Boon (407).

 La 5008 è l’interpretazione moderna della monovolume compatta, di cui MotorAge ha realizzato il test di viaggio, tra tecnologie avanzate al servizio della sicurezza (Head-up Display, Distance Alert), spazio comfort per cinque o sette occupanti. Oltre alla versione del nostro test, Peugeot 5008 è disponibile con altre varianti turbodiesel HDi e con motori 1.6 litri a benzina (da 120 e 156 CV).

Exit mobile version