VW Amarok fa suo il Pickup Award
Il premio, alla prima edizione, è assegnato dalla giuria del Van of the Year
L’Amarok, primo pick-up di categoria superiore della Volkswagen Veicoli Commerciali, ha anticipato il debutto sul mercato facendo valere il riconoscimento internazionale del Van of the Year, composta da 23 esperti di altrettanti Paesi per l’International Pickup Award.
Tra le motivazioni che hanno portato l’Amarok doppia cabina ad aggiudicarsi la prima edizione di questo premio, si è rivelata fondamentale la trazione integrale 4Motion, offerta in versione inseribile o permanente con differenziale Torsen. Così il pick-up ha abbinato i valri nella guida in fuoristrada e la guidabilità anche su strada.
Un altro importante punto a favore è risultato essere il moderno e potente motore 2.0 TDI biturbo 163 CV, a iniezione diretta common-rail, in grado di gestire molto bene la consistente coppia massima di 400 Nm, valore notevole per un due litri, con un’efficienza che si traduce anche in consumi di carburante contenuti a fronte delle performance di alto livello.
A completamento del giudizio espresso, anche l’abitacolo dell’Amarok, arredato con cura sia dal punto di vista delle finiture sia dellestimento per cinque posti.