Conta 120 espositori su ventimila metri quadrati a CarraraFiere, dal 15 al 23 gennaio. E’ Tour.it 2011, il nono salone del turismo itinerante, ovvero camping, caravanning, outdoor adventure, e anche nautica da diporto. I punti di vista del turismo all’aria aperta.
Tra motorhome e, tende da campeggio, accessori, abbigliamento, ma anche servizi specializzati, c’è un mix delle novità della stagione outdoor.
Si arriva fino alle terme, con un convegno sabato 22 gennaio rivolto ai centri termali, attrezzati per accogliere anche i turisti in camper.
L’evento passa attraverso la cultura della montagna, passione genuina che trova qui spunto con una parete attrezzata per il brivido del sesto grado. Gestita dal CAI, l’area anticipa anche le escursioni organizzate nei prossimi mesi e le formule per accogliere alle basi di partenza chi arriva con camper e simili.
Anteprima italiana per il Silverdream di AZ System sulla nuova meccanica Master di Renault, o Mobilvetta, con il motorhome K-Yacht, o ancora il nuovo Corral di Kentucky Camp, per la prima volta proposto al pubblico e alla stampa. Le novità in fatto di materiali trovano esempi come l’Estreme Plus di Bacci una resina a base di nanotecnologie che può essere applicata alle carrozzerie. Insomma, un Tour carico di iniziative.