Citroën Total World Rally Team schiera due equipaggi: Sébastien Loeb/Daniel Elena, a caccia dell’ottavo titolo mondiale, e Sébastien Ogier/Julien Ingrassia. Altre tre Citroën DS3 WRC saranno affidate a piloti privati: Solberg, Räikkönen e van Merksteijn.
Dopo C4 tocca a DS3 WRC: debutto al Rally di Svezia (10-13 febbraio). Il team guidato da Olivier Quesnel e l’osservazione tecnica guidata da Mestelan-Pinon ha un bel impegno: conservare i titoli mondiali Costruttori e Piloti.
Al fianco di Citroën da sempre, Total resta il partner principale, con la partecipazione dei colori Red Bull, Michelin, che fornirà i pneumatici, Facom e Alcon.
Secondo Sébastien Loeb “le sensazioni al volante di DS3 WRC sono molto diverse rispetto a C4. La DS3 è più corta, più agile nelle curve strette, ma anche più nervosa. Dovremo batterci un po’ di più al volante”.
Per Ogier: “La sagoma più raccolta di DS3 presenta dei vantaggi e degli inconvenienti, secondo il tipo di terreno. Il motore ha meno coppia e quindi è necessario non andare fuori giri. Il ritorno a un cambio meccanico impone tempi di inserimento un po’ più lunghi. Potrebbe diventare faticoso alla fine di lunghe speciali”.