Fiat Freemont
Vacanze italiane stile USA
Il primo risultato della partnership tra Fiat e Chrysler si chiama Freemont e sarà presentato al prossimo Salone di Ginevra, in calendario tra poco più di un mese.
Si tratta di una vettura che deriva dalla Dodge Journey della quale conserva la carrozzeria pressoché identica, lunga 4 metri e 89 cm e larga 188 cm, per possibilità di allestimento a 7 posti, ma con il Marchio torinese sulla calandra.
Per la clientela europea, la Freemont che sarà commercializzata nella seconda metà dellanno, sarà disponibile con il motore turbodiesel Multijet da 2.0 litri proposto in due livelli di potenza, 140 e 170 CV, con trazione anteriore e cambio manuale. Successivamente arriveranno le versioni 4×4 con cambio automatico, anche abbinate al motore V6 a benzina di 3.6 litri e 276 CV della famiglia Chrysler Pentastar.
Accurata la dotazione di base che comprende il computer di bordo, il cruise control, il climatizzatore tri-zona automatico e lapertura porte keyless.
Le versioni più complete disporranno anche dei sensori di parcheggio, laccensione automatica dei fari, gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, il un evoluzione del computer di bordo con navigazione e schermo da 8,4″ touch screen, i vetri posteriori oscurati e i cerchi in lega misura 17″.
Paolo Pauletta
26/01/2011 – 15:42