1.200 nuovi posti di lavoro e il più ingente investimento nella storia dell’Azienda.
Nei programmi stilati per il 2011 Audi vuole puntare su forti investimenti per prepararsi al futuro. Precisa Thomas Sigi, Responsabile per le risorse umane alla Audi AG: “L’innovazione si basa sulle persone”.
In questo caso soprattutto specialisti nei campi legati alle tecnologie del futuro (qio sotto la Q5 hybrid).
In tutto il brand Audi ha previsto 11,6 miliardi di Euro da utilizzare entro il 2015.
Axel Strotbeck Responsabile per le finanze e l’organizzazione alla Audi AG: “I siti in Germania trarranno beneficio dalla grande crescita che si prospetta sul mercato cinese”.
Le idee sono chiare, e non a caso Audi, nell’ambito dell’industria automobilistica, negli ultimi due anni ha ottenuto tra i risultati migliori sui mercati di Cina e Russia.
Come ancora dichiarato da Thomas Sigi, “Nel corso del 2011 abbiamo deciso di assumere circa 1.200 esperti, che troveranno impiego soprattutto nel settore dell’elettromobilità e della costruzione leggera, andando così ad aumentare la nostra competenza in materia a supporto del piano di crescita”.
Audi darebbe così il via al più ingente investimento nella storia dell’Azienda. “Con questo stanziamento stiamo gettando le basi per una crescita sostenibile e profittevole, mirata al nostro obiettivo di leadership nel segmento Premium” ha ribadito Axel Strotbek.
Circa l’80% dell’investimento sarà destinato allo sviluppo di nuovi modelli e tecnologie quali i sistemi di trazioni elettrici e ibridi. A questo riguardo, la R8 e-tron (foto), la prima sportiva elettrica dei quattro anelli, sarà sul mercato a partire dalla fine del 2012, mentre nel corso del prossimo anno sarà lanciata la Audi Q3, SUV compatta del Marchio con i quattro anelli.
Tra il 2011 e il 2015, inoltre, più di 5 miliardi saranno investiti nell’ampliamento dei siti produttivi di Ingolstadt e Neckarsulm, valutando anche le importanti prospettive di crescita e gli sforzi per allargarsi sui vari mercati , soprattutto in Cina.