MotorAge New Generation

C4 spot sulle ali di J.J. Cale

 La pubblicità in questi giorni messa “on-air” da Citroën per la nuova C4 si corona di un “gingle sonoro” di assoluta eccellenza. Un gingle spot che arriva dall’Olimpo deila maestria creativa musicale, ed è frutto di un grande maestro/creativo della musica blues/rock. Uno dei più grandi virtuosi dell’emozione sonora: J.J. Cale.

Per chi, ancora, non abbia il piacere di conoscerlo, è colui che ha dato la spinta più corposa alla carriera di Eric Clapton e che ha fatto scuola della tecnica chitarristica “fingerpicking” a Mr. Kopflener, alias anima dei Dire Straits e sublime compositore chitarrista.

 Per completezza di informazione, in più interviste Mr. Eric Clapton, alla domanda “chi ammiri di più?”, la sua risposta è stata “Sia per valore umano che musicale, la mia ammirazione va a J.J. Cale”, con il quale ha peraltro realizzato nel 2009 l’album “The Road to Escondido”. Medesima reverenza in un intervista a Mark Kopflener, la cui risposta alla stessa domanda è stata: “Nel più alto grado di rispetto personale ho J.J Cale, per valore umano e creativo”.

 Per tornare allo spot Citroën C4, il gingle musicale è frutto di una delle composizioni di J.J. Cale, tratto dal pezzo musicale “Call Me the Breeze”. Grazie J.J. Cale, e complimenti anche a Citroën per la scelta.

Exit mobile version